Un SuperMulo in costruzione!!!

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dru77
view post Posted on 6/12/2011, 17:27     +1   -1




Ieri sono andato a trovare SwipCamel che a sua volta mi ha presentato Topomurcelago che stava lavorando nel suo garage a questo Mulo davvero speciale......
Io gli ho fatto le foto a voi i commenti.


:woot: :woot: :woot: :woot:
[IMG=http://img32.imageshack.us/img32/4665/img4071by.jpg][/IMG]

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[IMG=http://img832.imageshack.us/img832/9417/img4074e.jpg][/IMG]

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[IMG=http://img28.imageshack.us/img28/8531/img4082f.jpg][/IMG]

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img4071by.th

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img4074e

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img4082f

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il resto delle foto potete trovarle qua:
https://www.facebook.com/media/set/?set=a....=1&l=2a85301385
 
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view post Posted on 6/12/2011, 17:41     +1   -1
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3.0 D4D oppure 2.4 D4D?

Mi pare fin quì un buon lavoro...mi preoccupa un poco quel ponte anteriore:
- da dove entrerà il pignone e l'albero di trasmissione nel differenziale anteriore?
- come è messo con il camber e convergenza se l'intero ponte è girato fronte/retro?
- il braccio tra la scatola guida alla ruota non andrà ad intrupparsi sui cavallotti della balestra? (vedi ruota lato guida) Sul mio mulo il braccio passa a filo e se metto uno spessore tra ponte e balestra va a sbattere sui cavallotti e blocca lo sterzo.

Quando sarà in strada sarà un vero spettacolo...il radiatore mi pare nuovo, da quale modello proviene?
Mi pare di vedere una centralina sulla seconda foto a sinistra, se è proprio quella "centralina", non sarà meglio spostarla in cabina?
 
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dru77
view post Posted on 6/12/2011, 17:45     +1   -1




Ops.... scusate ragazzi, non mi ero accorto che c'era già un bel post sull'argomento.......

Ma forse qua è un pò più visibile..... Dai che manca poco alla presentazione!


https://imulitoyota.forumfree.it/?t=57579106
 
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view post Posted on 6/12/2011, 18:50     +1   +1   -1
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www.teamtoyota4x4forum.org/

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Leo ... ti darà via in prima!
 
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Wagner67
view post Posted on 7/12/2011, 09:17     +1   -1




Ma il motore da che mezzo proviene?
 
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dru77
view post Posted on 7/12/2011, 09:37     +1   -1




CITAZIONE (Wagner67 @ 7/12/2011, 09:17) 
Ma il motore da che mezzo proviene?

Semplicemente..... da un Hilux del 2008 incidentato.
 
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view post Posted on 7/12/2011, 15:03     +1   -1
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CITAZIONE (G5X @ 6/12/2011, 18:50) 
Leo ... ti darà via in prima!

Con la tetro fava :D
 
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dru77
view post Posted on 7/12/2011, 17:34     +1   -1




CITAZIONE (swipcamel @ 7/12/2011, 15:03) 
CITAZIONE (G5X @ 6/12/2011, 18:50) 
Leo ... ti darà via in prima!

Con la tetro fava :D

:o: Ma si fanno le corse???

:B): Organizzo scommesse!
 
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view post Posted on 7/12/2011, 22:28     +1   -1
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CITAZIONE (gigitoyota @ 6/12/2011, 17:41) 
3.0 D4D oppure 2.4 D4D?

Mi pare fin quì un buon lavoro...mi preoccupa un poco quel ponte anteriore:
- da dove entrerà il pignone e l'albero di trasmissione nel differenziale anteriore?
- come è messo con il camber e convergenza se l'intero ponte è girato fronte/retro?
- il braccio tra la scatola guida alla ruota non andrà ad intrupparsi sui cavallotti della balestra? (vedi ruota lato guida) Sul mio mulo il braccio passa a filo e se metto uno spessore tra ponte e balestra va a sbattere sui cavallotti e blocca lo sterzo.

Quando sarà in strada sarà un vero spettacolo...il radiatore mi pare nuovo, da quale modello proviene?
Mi pare di vedere una centralina sulla seconda foto a sinistra, se è proprio quella "centralina", non sarà meglio spostarla in cabina?

esatto gigi anche alla mia passa filo filo il braccio sulle balestre
ma come si fa ad alzarlo con kit rialzo, centinatura o spessori
se tocca li ?
va cambiato il braccio o piegato ?
 
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Wagner67
view post Posted on 8/12/2011, 05:26     +1   -1




CITAZIONE (luca sa @ 7/12/2011, 22:28) 
esatto gigi anche alla mia passa filo filo il braccio sulle balestre
ma come si fa ad alzarlo con kit rialzo, centinatura o spessori
se tocca li ?
va cambiato il braccio o piegato ?

Secondo me devi ricostruirlo piegato. L'assale da che mezzo proviene?


Comunque è un lavoro da certosini...non dirmi che poi lo porti alla motorizzazione per il collaudo! Sarebbe da fare: :ph34r: riscrivere il numero del motore :BudVaf: e poi presentarsi ai tecnici fischiettando!!
 
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view post Posted on 8/12/2011, 07:03     +1   -1
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QUOTE (luca sa @ 7/12/2011, 22:28) 
esatto gigi anche alla mia passa filo filo il braccio sulle balestre
ma come si fa ad alzarlo con kit rialzo, centinatura o spessori
se tocca li ?
va cambiato il braccio o piegato ?

Sostituendo le balestre con altre più centinate:
io monto le OME, si alza bene 4/5 cm, e reggono il maggior peso dato dal motore, dal Bullbar e dal verricello. Però non hanno pensato di farne una più alta dell'altra. Infatti avrai notato anche tu che gli appoggi al ponte sono a quote diverse.
Invece le Dobinson pare siano tarate appositamente per pareggiare l'altezza.
Scaldare il braccetto per piegarlo è assolutamente sconsigliato, perderebbe enormemente in resistenza e rischi che si spacchi all'improvviso con conseguenze letali!

Hai fatto il bodylift? Con quello alzi la carrozzeria e ci staranno comodamente gomme maggiorate.
 
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view post Posted on 8/12/2011, 11:09     +1   -1
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Sull'LJ70, il rinvio dello sterzo, è progettato per essere la parte debole che si piega per prima per non rompere parti più importanti e costose, ricordo che bastava sforzare lo sterzo con le ruote in un canale per piegarlo e che a forza di raddrizzarlo, alla fine si piegava anche per parcheggiare sterzando a ruote ferme.
 
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view post Posted on 8/12/2011, 14:25     +1   -1
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CITAZIONE (gigitoyota @ 8/12/2011, 07:03) 
CITAZIONE (luca sa @ 7/12/2011, 22:28) 
esatto gigi anche alla mia passa filo filo il braccio sulle balestre
ma come si fa ad alzarlo con kit rialzo, centinatura o spessori
se tocca li ?
va cambiato il braccio o piegato ?

Sostituendo le balestre con altre più centinate:
io monto le OME, si alza bene 4/5 cm, e reggono il maggior peso dato dal motore, dal Bullbar e dal verricello. Però non hanno pensato di farne una più alta dell'altra. Infatti avrai notato anche tu che gli appoggi al ponte sono a quote diverse.
Invece le Dobinson pare siano tarate appositamente per pareggiare l'altezza.
Scaldare il braccetto per piegarlo è assolutamente sconsigliato, perderebbe enormemente in resistenza e rischi che si spacchi all'improvviso con conseguenze letali!
Hai fatto il bodylift? Con quello alzi la carrozzeria e ci staranno comodamente gomme maggiorate.

GIGI sulla mia o centinato le balestre e sostituito la prima con una piu' alta e un altra al centro sempre con una piu' resistente per non farle piegare in giu' e le 235 85 16 senza body ci passano filo
e per colpa del braccetto non ne posso aggiungere altre o spessorarle
ma un giorno per puro caso mi sono accorto che il braccietto si stava per rompere e cosi lo risaldato un po spostato e rinforzato, ora ci dovrebbero passare :P
su quello del mio amico invece ho fatto la stessa cosa solo con la prima
e passa sempre filo

dru 77 ma mancano le colonnette per montare la ruota a sx come mai ?

Edited by luca sa - 9/12/2011, 07:07
 
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view post Posted on 8/12/2011, 16:01     +1   -1
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CITAZIONE (missile 1 @ 8/12/2011, 11:09) 
Sull'LJ70, il rinvio dello sterzo, è progettato per essere la parte debole che si piega per prima per non rompere parti più importanti e costose,

Ciao Missile, potresti dirmi quale sono le parti più importanti e costose di cui dici? Sto cercando di imparare qualcosa di meccanica e vorrei capire cosa è associato al rinvio dello sterzo :unsure:
 
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view post Posted on 8/12/2011, 17:06     +1   -1
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CITAZIONE (missile 1 @ 8/12/2011, 11:09) 
Sull'LJ70, il rinvio dello sterzo, è progettato per essere la parte debole che si piega per prima per non rompere parti più importanti e costose, ricordo che bastava sforzare lo sterzo con le ruote in un canale per piegarlo e che a forza di raddrizzarlo, alla fine si piegava anche per parcheggiare sterzando a ruote ferme.

Ti dirò che tutto ciò mi par strano...
Il rinvio dello sterzo dell'hilux, ovvero il rinvio tra scatola guida e braccetto fisso sulla ruota ha un registro con un molletta per regolare il gioco, se si sforza spesso, lentamente cede. Già cambiato un paio di volte. Il braccetto invece, fissato con 4 bulloni al portamozzo/crociera della ruota (che è quello che impedisce di spessorare le balestre), è una fusione di acciaio ben robusta che secondo mè deve resistere a tutto! Infatti sul mio mezzo è lì immobile da 400.000 km! Idem quell'altro sull'altra ruota comandato dal rinvio ruota/ruota (che si può piegare per esempio in caso di brutta botta contro una pietra inamovibile)
 
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24 replies since 6/12/2011, 17:19   591 views
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